San Gerlando 2021, il programma per la festa del Patrono di Agrigento

Iniziano oggi pomeriggio 24 febbraio, le celebrazioni in onore del Santo Patrono di Agrigento, San Gerlando.

Alle 18,30 saranno celebrati i Vespri presieduti da mons. Alessandro Damiano, Arcivescovo coadiutore di Agrigento,  con la partecipazione del Capitolo Metropolitano.

Domani è prevista una celebrazione Eucaristica alle ore 9 mentre il solenne Pontificale si terrà ore 17,30.

Sarà presieduto dal card. Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento, con conferimento del  ministero del Lettorato a quattro studenti del Seminario Arcivescovile Ad offrire l’olio per la lampada. votiva al Santo quest’anno non sarà – come da tradizione – un sindaco di un Comune della Provincia di Agrigento ma la Comunità del Seminario. 

A cura del Museo Diocesano, inoltre, sarà proposto un un percorso sulla vita e opere di San Gerlando negli spazi del Museo, del Palazzo Vescovile e della Sagrestia Monumentale della Cattedrale.

In ottemperanza ai provvedimenti adottati dalle autorità competenti per il contenimento della pandemia l’ingresso in Cattedrale sarà consentito solo  a coloro che saranno muniti di pass che può essere ritirato in Cattedrale dalle ore 10.00 alle 13 e dalle ore 16.00 alle 18.00.

Le celebrazioni in programma saranno trasmesse in in diretta audio/video sul Canale YouTube dell’Arcidiocesi di Agrigento (Vedi Qui)

Posted by SanGerlando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *